La mobilità elettrica si espande nella Capitale, grazie a Nissan e IKEA

Continua la collaborazione tra Nissan e IKEA finalizzata ad accelerare l’espansione della mobilità elettrica, che ora si amplia anche nella capitale. L’accordo tra le due si è realizzato con l’aggiunta di una colonnina di ricarica, situata presso il punto vendita IKEA a Roma Anagnina. (….)

Incluso il punto vendita di Roma Anagnina, l’azienda ha attualmente installato in Italia ben 82 colonnine di tipo CHAdeMO che, localizzate in punti strategici, sono capaci di fornire 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro.

Mediante l’aggiunta della colonnina, ideata per ampliare la rete della mobilità elettrica, Nissan allunga anche la sua lista di iniziative progettate per realizzare un trasporto sostenibile nella capitale. (….)

Grande sostegno alla mobilità elettrica e sostenibile è fornito anche dalla linea di Taxi 100% elettrici Nissan LEAF che, inseriti nella flotta della compagnia 3570, potranno circolare nella capitale.

A sostenere questa rete di trasporti ecologica, economica e silenziosa è anche una colonnina di ricarica rapida Nissan presso il centro HUB della Compagnia Taxi 3570 all’aeroporto di Fiumicino.

La mobilità elettrica nella capitale si è sviluppata anche grazie alla costruzione, promossa proprio da Nissan, di una rete di colonnine a ricarica rapida multistandard.

Fonte:
techprincess.it