Richiesta urgente incontro Ministro Trasporti e rappresentanze Taxi ed Ncc

È urgente l’apertura di un tavolo per un confronto tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli e le organizzazioni del trasporto pubblico non di linea .

Questa la richiesta delle diverse rappresentanze tanto del mondo dei taxi che quello del noleggio auto con conducente che ribadiscono quanto già avanzato sin dall’inizio della legislatura al governo e dai ministeri competenti.

In assenza di una normativa nazionale sull’ intermediazione telematica da parte di soggetti estranei alla categoria come nel caso delle multinazionali ed una corretta regolamentazione a salvaguardia degli operatori autorizzati dai comuni italiani si continuano a generare tensioni sociali ed inutili contenziosi a danno degli operatori e dello stesso erario.

Con il mancato riordino normativo si assiste inermi alla continua infiltrazione di soggetti diversi da quelli autorizzati accentuando così ogni giorno problematicità a scapito della stessa sicurezza dei cittadini utenti punto a capo

Ecco perché ci aspettiamo una immediata convocazione ed una rapida regolamentazioni che arresti il fenomeno.

Così affermano:

CNA TRASPORTO PERSONE – CONFARTIGIANATO TRASPORTO PERSONE -SNA CASARTIGIANI SILT – CONFCOPERATIVE LAVORO E SERVIZI – LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI – UNICA FILT CGIL – U.R.I. (UNIONE RADIOTAXI D’ITALIA) – URITAXI – ANC TRASPORTO PERSONE – ANITRAV – FAI TRASPORTO PERSONE – FION